ACR

L’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) nasce dall’Azione  Cattolica nel 1969, dopo il Concilio Ecumenico Vaticano II.  Da allora moltissimi bambini e ragazzi in tutta Italia, e anche nella nostra diocesi, hanno partecipato e reso viva e vivace l’ACR, trovando all’interno dei gruppi un ambiente a loro misura che favorisce la crescita e l’amicizia con i coetanei in Cristo.

Nell’ACR bambini e ragazzi hanno la possibilità di fare un cammino che li introduce all’incontro personale con Gesù, attraverso un’esperienza viva e concreta della comunità cristiana parrocchiale. Il percorso formativo li vede protagonisti della propria crescita, è un percorso di iniziazione alla vita cristiana e alla preparazione ai sacramenti che parte dalla realtà dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.

Nella nostra diocesi l’ACR è presente e compie percorsi di iniziazione cristiana nelle parrocchie di san Paolo, san Gabriele a Terni e nella parrocchia dei santi Giovenale e Cassio (cattedrale) a Narni.

Responsabile ACR: Matteo Cesaroni

Assistente ACR: don Luca Andreani