ADESIONE 2021

Come ogni anno l’8 dicembre ogni donna e uomo, ogni giovane, ogni ragazzo e ragazza è invitato a rinnovare la propria adesione all’Azione cattolica.
Quest’anno lo slogan è A vele spiegate.

Per aderire all’Azione cattolica di Terni Narni Amelia basta recarsi in una delle parrocchie della diocesi in cui l’associazione è presente (qui l’elenco completo) chiedendo di parlare con il Presidente o il Segretario parrocchiale o contattare la Presidenza diocesana alla mail aciterni@libero.it per tutte le informazioni necessarie.

L’adesione è una scelta personale, responsabile, libera, che si ripete, se lo si vuole, ogni anno, pubblicamente, l’8 dicembre. Aderire all’AC significa prendersi il proprio pezzo di responsabilità, non importa se piccolo o grande. Significa essere disponibile a dare una parola, essere disponibile ad ascoltare una parola, essere disponibile a contribuire economicamente con una piccola cifra alla vita associativa, essere disponibile a scegliere democraticamente i responsabili. Tutto questo, e altro ancora, è significato anche da un piccolo segno visibile: una “tessera” e delle riviste che potranno essere lette periodicamente.

L’adesione è rivolta a tutti ed è per tutti, senza limiti di età.

Vuoi saperne di più? Leggi “Prendersi il proprio pezzo di responsabilità.”
Intervista al Presidente diocesano Luca Diotallevi su AC, adesione e 8 dicembre.

A vele spiegate

A vele spiegate sul sito dell’Azione cattolica italiana