Azione Cattolica Ragazzi – festa della Pace diocesana 2024

“Cura-Te la Pace!” per la festa diocesana della Pace dell’Acr che si è tenuta nell’oratorio della chiesa di Santa Maria Regina a Terni. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della condivisione, approfondendo il tema della bellezza e salvaguardia del creato della Laudato Sii, della pace che è seme della fraternità cristiana sullo slogan “questa è casa tua, tocca a te”.
Promossa dall’equipe diocesana ACR, la “Festa della Pace” ha visto la partecipazione di circa 300 ragazzi dai 6 ai 14 anni, degli Oratori e del catechismo, sabato 27 gennaio tra giochi, danze a canti, insieme agli animatori e ai sacerdoti don Luca e Don Matteo. Una giornata dedicata alla pace quale evento di apertura delle manifestazioni in onore di San Valentino 2024 dedicate al tema: “Camminiamo insieme”.
I Gruppi presenti delle parrocchie di Santa Maria Regina, Santa Maria del Rivo, Nostra Signora di Fatima, San Francesco, San Gabriele, Cattedrale Terni, Marmore, Stroncone, Ponte San Lorenzo, Santa Maria della Pace in Valenza, hanno portato una “pergamena” realizzata dai ragazzi con su scritte frasi di lode al Signore a modo del cantico delle creature di san Francesco, che sono state poste sulla bacheca all’ingresso della festa.  Al termine della giornata il saluto del vescovo Francesco Soddu che ha ricordato ai ragazzi come essere costruttori di pace sia divertente “come in questo momento in cui siete tutti insieme a giocare ed anche per costruire qualcosa di bello che ci accomuni tutti e per il bene gli uni degli altri”. Nello stile ecologico della festa a tutti i partecipanti è stato consegnato quale premio un sacchetto di sementi di fiori e ad ogni gruppo parrocchiale una pianta in ricordo della giornata. Al termine la benedizione conclusiva del vescovo e la merenda insieme.
Per la zona dell’Amerino la festa si terrà ad Attigliano il 24 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *