XVIII Assemblea elettiva

Domenica 28 gennaio si terrà la XVIII Assemblea elettiva della Azione Cattolica di Terni-Narni-Amelia. La assemblea sarà aperta dalla Santa Messa nella Cattedrale di Terni, presieduta da mons. Francesco Antonio Soddu. I lavori proseguiranno alle ore 14.30 al Museo Diocesano con le relazioni introduttive, il dibattito, la presentazione e votazione del documento assembleare, l’intervento del vescovo Soddu e l’elezione per il rinnovo del consiglio per il triennio 2024-2027. In base ad una terna proposta dallo stesso consiglio, sarà poi nominato dal vescovo diocesano il nuovo presidente. <span style=”font-size: inherit;”> L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e sarà possibile aderire all’Azione Cattolica.
Nel triennio trascorso l’associazione ha visto crescere le adesioni che hanno raggiunto oltre 300 iscritti, la presenza nella chiesa diocesana, con nuovi gruppi di giovani e adulti nelle parrocchie non solo cittadine, ma anche nei paesi più distanti dal centro, grazie all’impegno degli assistenti diocesani, del consiglio di presidenza e dell’infaticabile presidente Luca Diotallevi.
Il documento “Testimoni delle sue meraviglie, per essere nella chiesa amici, liberi e fedeli in Cristo”, partendo dal discernimento di questi anni sulle condizioni in cui versa la città in ambito civile, sociale, religioso, ambientale e politico, cerca di individuare possibili percorsi di crescita.
La profezia dell’Azione cattolica parla di donne e uomini che amano la vita, che vivono con gioia la loro esperienza familiare e sociale, la quotidianità, la professione, che sanno dare un senso alle esperienze difficili che segnano l’esistenza di tutti nello spirito evangelico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *